Autisti in sciopero, domani sarà il "venerdì nero" del trasporto pubblico
Incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Spostamenti difficili per i pendolari.
Autisti in sciopero a Pavia e provincia nella giornata di domani, venerdì 1 febbraio 2019: incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio.
Autisti in sciopero
Domani, venerdì 1 febbraio 2019, a Pavia e in tutta la provincia i mezzi di Autoguidovie saranno fermi dalle 8,30 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio (verso mezzanotte). Lo sciopero, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna, è stato indetto per dire "basta" al comportamento di Autoguidovie. Gli autisti lamentano turni massacranti, lunghe soste (anche di quattro ore) tra una corsa e l'altra, il subappalto ad aziende esterne di alcune linee dell’Oltrepò e il trasferimento di 10 autisti da Voghera ad altre sedi.
LEGGI ANCHE: Trasporto pubblico, aumentano le tariffe dei biglietti degli autobus
"No ai tagli"
I sindacati evidenziano come questi siano atteggiamenti preoccupanti oltre che segnali di una politica di ridimensionamento dei servizi. Domani, venerdì 1 febbraio 2019, si terrà un presidio davanti alla prefettura, a cui parteciperanno molti sindaci della provincia ed anche il consigliere regionale Giuseppe Villani (PD) che ha già ribadito il suo "No ai tagli delle corse che penalizzerebbero ulteriormente il trasporto extraurbano".
LEGGI ANCHE: Autoguidovie, Villani: “No al taglio delle corse”