Lardirago

Attaccano un 13enne con un coltello e gli rubano la cassa bluetooth, bulli denunciati

Il ragazzino ha cercato di lottare contro i suoi aggressori che hanno avuto la meglio lasciandolo ferito nella piazza del paese

Attaccano un 13enne con un coltello e gli rubano la cassa bluetooth, bulli denunciati
Pubblicato:

Probabilmente volevano solo spaventarlo ma l'atto di bullismo si è trasformato in una rapina, gli agenti sono sulle tracce dei responsabili.

Aggredito in piazza

Erano circa le 21 della sera di domenica 28 maggio 2023 quando un ragazzino di 13 anni si trovava in piazza a Lardirago nel Pavese. Munito di una cassa bluetooth, il minore stava ascoltando indisturbato un po' di musica. Improvvisamente, un gruppo di tre giovani più grandi lui si è avvicinato minacciosamente.

I bulli hanno iniziato a importunare il 13enne cercando di rubargli la cassa. Ma non è si è lasciato intimorire cercando di proteggere il suo dispositivo che poi gli è stato strappato via con violenza. Non dandosi per vinto, il giovanissimo ha attaccato i bulli che essendo in maggioranza hanno avuto la meglio.

Ferito con un coltello

Uno dei bulli aveva un coltello e l'ha usato contro il ragazzino lasciandolo ferito nella piazza. I responsabili sono scappati via con la cassa e lui è tornato a casa. Dopodiché è stato portato in pronto soccorso probabilmente dai genitori. Lì è stato medicato e dimesso. Fortunatamente niente di grave, se l'è cavata con cinque giorni di prognosi.

Il giorno dopo il 13enne ha denunciato la rapina subita ai carabinieri di Lardirago che hanno subito avviato le indagini e sono sulle tracce dei responsabili che saranno quasi certamente anche loro minori.

Seguici sui nostri canali