Pavia

Assolto dopo 6 anni per violenza sessuale sulla figlia, lei ritratta: "Volevo liberarmi di lui"

La giovane, dopo averlo accusato, ha confessato di essersi inventata tutto per liberarsi del genitore, giudicato troppo severo

Assolto dopo 6 anni per violenza sessuale sulla figlia, lei ritratta: "Volevo liberarmi di lui"
Pubblicato:

Padre assolto dopo 6 anni per violenza sessuale sulla figlia. La giovane ritratta: "Volevo liberarmi di lui". La giovane, dopo averlo accusato, ha confessato di aver inventato tutto per liberarsi di lui, giudicato troppo severo.

Condannato per violenze sessuali sulla figlia

Voleva liberarsi del padre per poter stare con il suo fidanzato. Per questo, l’uomo era stato accusato proprio dalla figlia. Da qui l'arresto, poi il processo ed ora, infine, l’assoluzione da tutte le accuse.

La vicenda risale al 2017. La ragazza, aveva accusato suo padre di violenza, sostenendo di aver subito maltrattamenti, botte e anche abusi sessuali.

La ragazza ritratta

Accuse molto gravi che avevano portato il 48enne, di origini romene, residente a Pavia ad essere arrestato, a finire carcere e a subire un processo. Ma ora l’uomo è stato assolto e la ragazza, che oggi ha 23 anni, ha ritrattato tutte le accuse.

In una delle udienze del processo, infatti, la giovane ha deciso di raccontare tutta la verità. Si era inventata tutto, compresa la storia degli abusi e di tutti i maltrattamenti semplicemente perché lo riteneva un padre troppo severo e non si sentiva libera di stare con il fidanzato.

Condanna a 8 anni di carcere

Il pubblico ministero aveva chiesto per l'uomo una condanna a 8 anni di carcere. Tutta la vicenda è stata ricostruita grazie a diverse testimonianze, intercettazioni telefoniche e messaggi scambiati tra padre e figlia e ora il collegio dei giudici ha dato ragione al genitore che si è sempre proclamato innocente e che chiedeva alla figlia di tornare a casa.

Nel 2018 la giovane infatti, era scappata di casa per andare a convivere con il suo fidanzato: “Volevo stare con lui senza limitazioni”, ha detto durante l'udienza. Ribadendo però che mai avrebbe immaginato tutte le conseguenze subite dal padre, per quelle bugie e per quella denuncia.

Scagionato da ogni accusa

I giudici hanno creduto alla ritrattazione delle accuse da parte della ragazza, arrivando quindi a scagionare completamente il padre da ogni tipo di accusa, ponendo fine a un calvario durato ben 6 anni.

Ma ora la vicenda potrebbe anche non concludersi qui. Il padre infatti potrebbe agire legalmente nei confronti della figlia per ottenere un risarcimento per la ingiusta detenzione che è stato costretto a subire.

Seguici sui nostri canali