IN DIVERSE ZONE

Alla vista dei Carabinieri tenta la fuga, in auto oltre 2 chili di eroina

Rintracciato durante dei servizi mirati di controllo contro lo spaccio di stupefacenti

Alla vista dei Carabinieri tenta la fuga, in auto oltre 2 chili di eroina
Pubblicato:

Miradolo Terme, Pieve Porto Morone, Corteolona e Genzone, San Zenone, Spessa e Santa Cristina e Bissone: servizi svolti per il contrasto alla produzione, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nel corso di mirati controlli del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Stradella.

Controlli antidroga

Nel corso di mirati servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno ottenuto importanti risultati nelle zone circostanti i comuni di Miradolo Terme, Pieve Porto Morone, Corteolona e Genzone, San Zenone, Spessa, Santa Cristina e Bissone.

2 chili di eroina in auto

Durante le operazioni, i militari hanno denunciato in stato di libertà diversi soggetti coinvolti in attività illecite. Tra questi, spicca un individuo di origine marocchina, già noto alle autorità, che a seguito di controllo da parte dei militari operanti, si è dato alla fuga a bordo di un veicolo successivamente abbandonato. All'interno dell'auto abbandonata sono stati rinvenuti 2,16 chilogrammi di eroina, confezionata in panetti e accuratamente nascosta.

Altri quattro denunciati

Durante i servizi predisposti dai militari, altre quattro persone, tra cui due stranieri, sono state denunciate per reati legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e possesso di armi illegali. Complessivamente, sono stati sequestrati 10 grammi di cocaina, 7 grammi di eroina, 3,5 grammi di hashish, oltre un veicolo rubato, un tirapugni in metallo e un coltello con lama da 10 centimetri.

Sequestrati armi e proiettili

Durante le ispezioni, è stato scoperto e sequestrato un arsenale di armi, tra cui una pistola a CO2 senza tappo rosso, proiettili di vario calibro e un telefono cellulare. Il tutto era nascosto all'interno di uno zaino abbandonato da due individui di origine magrebina, che sono riusciti a fuggire eludendo le forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali