MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA

Alla vista dei Carabinieri si danno alla fuga, nel baule dell'auto diversi arnesi da scasso

Uno, 37 anni, è stato arresto mentre il complice è riuscito a dileguarsi nei campi

Alla vista dei Carabinieri si danno alla fuga, nel baule dell'auto diversi arnesi da scasso
Pubblicato:

Un uomo di 37 anni arrestato dai carabinieri a Montebello della Battaglia, trovato con numerosi attrezzi da scasso nel baule dell'auto.

Arrestato 37enne

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 novembre 2023, i Carabinieri della Stazione di Casteggio e dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo hanno arrestato un uomo albanese di 37 anni, senza fissa dimora, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di grimaldelli.

La vettura sospetta

Durante un normale servizio di perlustrazione, i militari hanno notato una vettura sospetta in transito nella frazione Genestrello di Montebello della Battaglia, con a bordo due individui. Alla vista delle forze dell'ordine, i due soggetti si sono dati alla fuga, dando il via a un breve inseguimento che si è concluso nel parcheggio del centro commerciale "Iper Montebello". Abbandonata la vettura, i fuggitivi hanno cercato di dileguarsi a piedi nei campi circostanti.

Arnesi da scasso nel baule

Uno dei sospettati è stato bloccato con successo, mentre il suo complice è riuscito a sfuggire disperdendosi nella campagna. Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto nel bagagliaio della vettura vari arnesi e grimaldelli, verosimilmente utilizzati per compiere furti in abitazione. Gli oggetti sono stati sequestrati e saranno sottoposti ad indagini tecniche presso il laboratorio del Reparto Investigazione Scientifiche di Parma.

Rito direttissimo

L'arrestato, identificato come F. F., è un cittadino albanese celibe e disoccupato, fino a quel momento incensurato. Dopo le formalità di rito, è stato programmato un giudizio con rito direttissimo, durante il quale verranno esaminate le circostanze dell'arresto e le prove raccolte dai Carabinieri.

Seguici sui nostri canali