ANCORA UNA DONNA AGGREDITA

Aggredisce la ex 23enne con l'acido muriatico, era già stato arrestato per stalking

Il giovane, un 25enne di origini marocchine, aveva l'obbligo di dimora a Broni e il divieto di avvinarsi alla ragazza

Aggredisce la ex 23enne con l'acido muriatico, era già stato arrestato per stalking
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredita con l'acido muriatico dall'ex fidanzato: la giovane, 23 anni, rimasta ferita al volto, è stata trasportata in ospedale in codice giallo. Ferito lievemente anche un 47enne intervenuto per soccorrerla.

Aggredita con l'acido muriatico

Un giovane di 25 anni di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri di Erba (CO) dopo un'aggressione con acido muriatico nei confronti della sua ex fidanzata, anch'essa di nazionalità marocchina. La vittima, 23 anni, ferita al volto, è stata trasportata in ospedale con codice giallo. Le lesioni che l’acido può averle procurato saranno ora valutate dai medici. Ferito lievemente anche un uomo di 47 anni, intervenuto per difenderla.

La ragazza è stata aggredita per strada nella zona industriale di Erba. Un operaio che lavora in zona è corso in suo aiuto aiutato poi da altri lavoratori:

"Abbiamo sentito le urla e siamo usciti. La ragazza veniva trascinata per i capelli. Allora siamo intervenuti e abbiamo bloccato il ragazzo. Lui dal baule della macchina ha tirato fuori una borsetta gialla con dentro una bottiglia con scritto acido ma non sapevamo esattamente cosa fosse. Allora abbiamo bloccato il ragazzo gettandolo a terra".

Già arrestato per stalking

Said Cherrah, non è nuovo a gesti di questo tipo essendo già stato arrestato ad agosto per stalking sempre nei confronti della 23enne.

Said Cherrah

La relazione sentimentale tra i due si era conclusa nel 2022, ma il 25enne non riusciva a farsene una ragione e aveva cominciato a perseguitare la ragazza. Atti vandalici contro la sua auto ma anche un'aggressione fisica nella quale le aveva procurato dei lividi.

Poi lo scorso mese di agosto aveva atteso la donna fuori dalla caserma dei carabinieri, minacciandola con un cric, dopo che lei si era recata lì per denunciarlo.

Obbligo di dimora a Broni

Nella fase di convalida dell'arresto, il giovane si era dichiarato pentito e aveva chiesto scusa, ottenendo la scarcerazione con l'obbligo di dimora a Broni, dove risiede, e il divieto di avvicinarsi all'ex fidanzata.

Tuttavia, oggi, 21 novembre 2023, il 25enne è riapparso ad Erba infrangendo le disposizioni del giudice e mettendo in atto il suo violento attacco con l'acido muriatico.

Il caso solleva questioni sulla gestione delle misure cautelari e sulla protezione delle vittime di stalking. La giustizia inoltre dovrà fare luce su come il giovane abbia violato divieto di avvicinamento, andando a compiere un secondo, e ancora più grave, episodio di violenza.

Seguici sui nostri canali