Qualche sera fa

Accoltella un 16enne all'orecchio in centro a Pavia, indagini in corso

Il giovane di origine tunisina se l'è cavata con dieci giorni di prognosi e ha denunciato ai carabinieri l'accaduto

Accoltella un 16enne all'orecchio in centro a Pavia, indagini in corso
Pubblicato:

Il fatto si è verificato in pieno centro sotto la cupola Arnaboldi nei luoghi della movida pavese, l'aggressore sarebbe un 18enne con cui la vittima aveva litigato.

In pieno centro

I carabinieri di Pavia stanno indagando per rintracciare il presunto responsabile dell'aggressione ai danni di un minore che si è verificata qualche sera fa. Un ragazzo di 16 anni di nazionalità tunisina, ospitato come minore non accompagnato al Villaggio San Francesco, si trovava in centro sotto la cupola Arnaboldi, la galleria tra corso Strada Nuova e piazza del Lino.

Si tratta di uno dei luoghi principali della movida cittadina. E infatti la vittima avrebbe avuto una lite proprio con un altro giovane, un connazionale appena maggiorenne. Dopo aver discusso, il 18enne avrebbe impugnato un coltello e colpito il minore con una coltellata all'orecchio per poi andarsene.

Prognosi di dieci giorni

Una volta ferito, il ragazzo non ha chiamato gli aiuti sul posto ma è andato da solo al pronto soccorso. Gli operatori sanitari hanno subito medicato il malcapitato dimettendolo con una prognosi di dieci giorni. Dopodiché è stato preso in carico dall'assistente sociale del Comune che lo ha accompagnato in caserma dai carabinieri per fare la denuncia.

Il 16enne ha riferito che a ferirlo era stato appunto il connazionale ma non ha voluto svelare le motivazioni della discussione sfociata in un episodio violento. Per questo, gli agenti sono al lavoro con il fine di stabilire le dinamiche dei fatti. Il 18enne rischia di essere accusato di lesioni personali.

Seguici sui nostri canali