A Pavia la raccolta differenziata diventa multilingue

Per fornire indicazioni chiare e precise anche a tutti i cittadini e ai numerosi studenti stranieri che non conoscono bene la lingua italiana.

A Pavia la raccolta differenziata diventa multilingue
Pubblicato:
Aggiornato:

La raccolta differenziata diventa multilingue: da oggi a Pavia il calendario della raccolta è disponibile anche in inglese, francese e spagnolo.

A Pavia la raccolta differenziata diventa multilingue

Al fine di migliorare sempre più gli standard della raccolta differenziata a Pavia, fornendo indicazioni chiare e precise anche a tutti i cittadini e ai numerosi studenti stranieri che non conoscono bene la lingua italiana, da oggi il calendario della raccolta è disponibile anche in inglese, francese e spagnolo.

Un'attenzione particolare che Comune di Pavia e ASM hanno voluto avere verso chi si può trovare in difficoltà nel comprendere e quindi rispettare le regole per una corretta gestione dei rifiuti, e che, al contempo, riveste un ruolo fondamentale per permettere a Pavia di fare quel salto di qualità che può portarla a raggiungere e superare il 70% di raccolta differenziata.

Il calendario, che riporta orari e modalità di svolgimento della raccolta differenziata porta a porta, è corredato da numerose immagini per una più semplice ed immediata comprensione e contiene tutte le indicazioni anche per la corretta raccolta dei rifiuti non ritirati a domicilio, nonché indirizzi email e numeri di telefono utili.

Dove trovare il calendario

Il calendario nelle diverse lingue, per ognuna di esse disponibile nelle due versioni Centro Storico e Borgo Ticino / Periferia, è facilmente scaricabile dal sito www.asm.pv.it nella sezione "Raccolta differenziata" - "Calendari multilingue Pavia" (link: http://www.asm.pv.it/calendari-multilingue-pavia) e verrà messo anche a disposizione in forma cartacea e distribuito presso alcuni uffici pubblici.

Le traduzioni sono state curate dall'Associazione Babele Onlus di Pavia che si occupa principalmente di accoglienza e promozione dell'integrazione di adulti, famiglie e minori stranieri, realizzando attività didattiche, culturali, educative e ricreative che coinvolgono cittadini stranieri ed italiani, sia adulti che minori.

LEGGI ANCHE: Polizia Stradale, controlli a tappeto, automobilisti avvisati: ecco la data

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali