Gropello Cairoli

17 clienti in un bar senza mascherina: sanzionati insieme alla titolare

Per tutti è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro.

17 clienti in un bar senza mascherina: sanzionati insieme alla titolare
Pubblicato:
Aggiornato:

A Gropello Cairoli i Carabinieri hanno sanzionato bar e avventori per violazione amministrativa.

I controlli dei Carabinieri

Il 05 mar 21, dalle ore 16 alle ore 22, a Garlasco e Gropello Cairoli (PV), durante un servizio ad "alto impatto" disposto dalla Compagnia Carabinieri di Vigevano, i militari hanno controllato il rispetto della normativa anticovid verificando l’effettiva chiusura di vari locali sul territorio.

Controllato locale pubblico

Nel corso di tale attività, hanno proceduto al controllo di un locale pubblico situato a Gropello Cairoli riscontrandolo aperto, con all'interno 17 avventori, intenti a consumare bevande e privi dei dispositivi di protezione. Alla titolare è stata elevata una sanzione amministrativa pari ad euro 400, per aver disatteso al divieto di somministrazione bevande all'interno del proprio locale, dall'esterno apparentemente chiuso.

Sanzione amministrativa di pari importo è stata contestata a tutti gli avventori, per aver disatteso le prescrizioni della normativa in titolo, essendo stati sorpresi all'interno del locale pubblico, in assembramento, senza rispettare il distanziamento sociale e senza mascherina.

Contestati illeciti agli assuntori di stupefacenti

Nel contesto del medesimo servizio, durante il controllo alla circolazione stradale, i militari hanno proceduto alla contestazione di illeciti amministrativi, quali assuntori di sostanze stupefacenti e segnalazione alla Prefettura di Pavia, nei confronti di un cittadino egiziano del ‘44enne, domiciliato a Vigevano, trovato in possesso di un grammo di stupefacente tipo hashish e di un 47enne di Mortara, trovato in possesso di un grammo di stupefacente tipo cocaina. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Seguici sui nostri canali