Teresa Foini nominata Direttore Amministrativo del Policlinico San Matteo
La nuova nomina completa la squadra di supporto a Vincenzo Petronella, Direttore Generale dal 1 gennaio 2025
Teresa Foini è stata nominata Direttore Amministrativo della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo: si completa così la squadra di supporto a Vincenzo Petronella, Direttore Generale dal 1 gennaio 2025
Teresa Foini Direttore Amministrativo del San Matteo
Dal 1 gennaio 2025, la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia ha avviato un'importante fase di rinnovamento con la nomina di Teresa Foini come nuovo Direttore Amministrativo. La nomina giunge pochi giorni dopo l'insediamento di Vincenzo Petronella nel ruolo di Direttore Generale e segna l'inizio di una collaborazione che si preannuncia fruttuosa per l'ospedale pavese.
La carriera
Teresa Foini, laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, vanta una lunga carriera nel settore amministrativo della sanità. Prima di approdare al Policlinico San Matteo, Foini ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ATS) della Montagna, di Brescia e della Brianza, nonché nell'ASST del Garda. La sua esperienza si estende alla gestione complessa della programmazione sanitaria, all’innovazione digitale e all'attuazione della riforma sanitaria regionale, ambiti nei quali ha accumulato competenze fondamentali per il suo nuovo incarico.
Foini ha già avuto modo di collaborare strettamente con Vincenzo Petronella, Direttore Generale del Policlinico San Matteo.
"Abbiamo lavorato fianco a fianco durante l'ultimo anno, e ne ho apprezzato fin da subito la professionalità e la straordinaria capacità di lavorare in team", ha dichiarato Petronella. La sintonia tra i due professionisti è stata immediata, e Petronella è fiducioso che la collaborazione con Foini darà un contributo fondamentale alla gestione dell'ospedale, garantendo efficienza e innovazione.
Il nuovo Direttore Amministrativo, Teresa Foini, prenderà ufficialmente servizio oggi, 7 gennaio 2025. La sua nomina segna un passo importante nel percorso di consolidamento e sviluppo della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, un'istituzione che continua a puntare su professionalità e innovazione per rispondere alle sfide del settore sanitario.