PAVIA

Si buttarono nel Ticino per salvare 15enne violentata, premiati gli agenti Bonvicino e Ciulla

Un riconoscimento per il loro atto di eroismo

Si buttarono nel Ticino per salvare 15enne violentata, premiati gli agenti Bonvicino e Ciulla
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvarono 15enne nel Ticino, premiati i poliziotti Giovanni Bonvicino e Mattia Ciulla per il loro straordinario atto di eroismo. La consegna del riconoscimento ieri, lunedì 19 febbraio 2024.

Salvarono 15enne nel Ticino

Una storia di coraggio e altruismo che ha trovato il meritato riconoscimento nella giornata di lunedì 19 febbraio 2024, quando il Comune di Pavia ha premiato due valorosi agenti, Giovanni Bonvicino e Mattia Ciulla, per il loro straordinario atto di eroismo.

Lo scorso 26 dicembre, Bonvicini e Ciulla si sono gettati nel fiume Ticino per salvare una quindicenne che aveva tentato di farla finita, dopo aver chiamato il 112 e denunciato una violenza sessuale subita. Senza esitazione, i due agenti si sono lanciati nelle acque gelide del fiume per salvare la ragazza in pericolo.

Premiati due agenti

"Non ci abbiamo pensato un attimo, ci siamo buttati",

hanno dichiarato i due agenti, che hanno raccontato commossi l'abbraccio ricevuto dalla madre della giovane salvata come il più prezioso dei riconoscimenti.

Alla premiazione, avvenuta alle ore 16.30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, erano presenti il Sindaco Mario Fabrizio Fracassi, il Prefetto Francesca De Carlini, il Questore Nicola Falvella e l’On. Paola Chiesa.

"Avete fatto più del vostro dovere, mettendo a rischio la vostra stessa vita per salvare quella di una ragazza in pericolo", ha sottolineato Paola Chiesa durante la cerimonia di premiazione.

"È l'ennesimo atto di coraggio delle forze dell'ordine, che ogni giorno sempre di più ci garantiscono sicurezza e tutela, ha commentato il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi.

Seguici sui nostri canali