Tensioni nell'aria

Semifinale playoff di basket, il palazzetto è troppo piccolo e scoppia la rabbia degli ultras pavesi

I tifosi in un post: "Tutti a Saronno con o senza biglietto e dimostriamo che i pavesi meritano altri palcoscenici"

Semifinale playoff di basket, il palazzetto è troppo piccolo e scoppia la rabbia degli ultras pavesi
Pubblicato:

I tifosi sostengono sia vergognoso che la partita più importante avvenga in un palazzetto senza un’adeguata capienza e minacciano di entrare anche senza biglietto.

Semifinale di basket, esplode la rabbia degli ultras pavesi

È tutto pronto per questa sera, sabato 11 maggio 2024, quando alle 21 si giocherà una semifinale playoff di serie B interregionale di basket carica di tensione con la squadra della Pallacanestro Pavia 1933 pronta ad affrontare la Robur Saronno. Mentre i giocatori si preparano per l'importante match, i problemi riguardano i tifosi pavesi.

Un volantino che circola sui social nelle ultime ore ha sollevato preoccupazioni. L’intenzione dei tifosi pavesi sarebbe quella di occupare Saronno per la semifinale playoff in programma al Palaronchi di via Colombo. Il problema principale risiede nella capienza limitata del palazzetto.

Il luogo in cui si giocherà la partita:

Il post degli ultras: "Tutti a Saronno"

Trattandosi di un ambiente ristretto, sembra proprio che non sarà in grado di accogliere tutti i tifosi pavesi desiderosi di assistere alla partita dal vivo. I toni del volantino sono forti e senza mezzi termini. Gli ultras sono arrabbiati perché sostengono sia vergognoso che la partita più importante avvenga in un palazzetto senza un’adeguata capienza per contenere tutti i tifosi.

“Quello che tutti speravamo non succedesse è diventato realtà: la Società Robur Basket Saronno sta facendo di tutto per ostacolare il prevedibile esodo di massa dei tifosi Rossoblu - scrivono gli ultras - lanciamo quindi il nostro grido di battaglia alla città: tutti a Saronno con o senza biglietto e dimostriamo che i pavesi meritano altri palcoscenici”.

Il post completo condiviso dai tifosi sui social:

La tensione è palpabile e c'è l'incertezza su come si evolverà la situazione durante l'evento. L'entusiasmo dei tifosi è palpabile ma la delusione per non poter sostenere la propria squadra sul campo potrebbe portare a comportamenti indesiderati. Le autorità locali saranno certamente pronte a gestire qualsiasi eventualità che possa verificarsi durante la serata.

Seguici sui nostri canali