QUALITA' DELL'ARIA

Rientrano i livelli di Pm10, a Pavia stop alle misure temporanee antismog

Per il secondo giorno consecutivo le medie dei livelli di polveri sottili si sono attestate sotto i limiti

Rientrano i livelli di Pm10, a Pavia stop alle misure temporanee antismog
Pubblicato:
Aggiornato:

Stop alle misure temporanee di primo livello in provincia di Pavia dopo che per due giorni consecutivi i livelli di PM10 sono rientrati nella norma.

Rientrano i livelli di Pm10

In provincia di Pavia da domani, giovedì 1 febbraio 2024, saranno revocate le misure temporanee di primo livello per la qualità dell'aria. Ieri, infatti, per il secondo giorno consecutivo sono state registrate medie provinciali di Pm10 inferiori al limite.

Le misure erano state introdotte a causa del persistente superamento dei livelli di concentrazione di particolato fine PM10, che rappresenta una grave minaccia per la salute pubblica. Nella provincia di Pavia, in particolare, i superamenti dei limiti si erano registrati per sei giorni consecutivi.

I valori di PM10 misurati negli ultimi 10 giorni in provincia di Pavia:

Rilevazioni quotidiane

Si ricorda che i dati sulla qualità dell'aria vengono controllati quotidianamente con una comunicazione tempestiva della eventuale cessazione delle limitazioni temporanee e la loro puntuale disattivazione. Ciò si verifica quando sono registrati valori al di sotto della soglia, uniti a previsioni metereologiche favorevoli alla dispersione degli inquinanti, oppure di valori al di sotto della soglia, per due giorni consecutivi. Circostanze che, nella nostra provincia, si sono verificate in questi giorni.

Seguici sui nostri canali