Castello d'Agogna

Precipita da 10 metri di altezza: muore operaio 39enne

L'operatore è precipitato dal tetto dell'azienda Gestioni Industriali: traumi multipli e rinvenuto in arresto cardio circolatorio

Precipita da 10 metri di altezza: muore operaio 39enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio di 39 anni precipita da un tetto (10 metri di altezza) della Gestioni Industriali di Castello d'Agogna: trasportato in ospedale in gravissime condizioni dopo la caduta, purtroppo non ce l'ha fatta.

Precipita per 10 metri

Grave infortunio sul lavoro a Castello d'Agogna, nella ditta Gestioni Industriali che si trova al civico 2 di via Giovanni Pascoli.

L'azienda di Castello d'Agogna dove si è verificato il grave infortunio:

Un operaio di 39 anni è precipitato per circa 10 metri finendo giù dal tetto di un capannone della ditta. La dinamica dell'accaduto, che si è verificato poco prima delle 11 di oggi, venerdì 29 settembre 2023, è al vaglio delle autorità competenti e al momento non è del tutto chiara.

Traumi e arresto cardiocircolatorio

A quanto pare il 39enne sarebbe stato rinvenuto al suolo in condizioni molto gravi: a causa della caduta l'operaio ha riportato traumi multipli ed è stato rinvenuto già in arresto cardiocircolatorio.

Deceduto in ospedale

Subito è scattato l'allarme: sul posto sono arrivati i carabinieri, il 118 con due ambulanze, automedica ed elisoccorso e i tecnici della medicina del lavoro dell'Ats di Pavia.

Il personale medico paramedico dopo averlo stabilizzato lo ha portato d'urgenza all'ospedale San Matteo di Pavia. Qui, dopo alcune ore dal suo arrivo, è sopraggiunto il decesso a causa delle gravi ferite riportate.

Da parte dei carabinieri della medicina del lavoro invece sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed evidenziare eventuali responsabilità da parte di terzi.

La vittima, di origine marocchina, aveva 39 anni e risiedeva in Veneto, in provincia di Rovigo.

Seguici sui nostri canali