Attualità
Il riconoscimento

La via del CNAO intitolata a Erminio Borloni, fondatore e storico presidente del Centro di Adroterapia Oncologica

L'intitolazione è avvenuta nella mattinata di venerdì 16 dicembre alla presenza del sindaco Fabrizio Fracassi

La via del CNAO intitolata a Erminio Borloni, fondatore e storico presidente del Centro di Adroterapia Oncologica
Attualità Pavia, 16 Dicembre 2022 ore 12:42

La via del CNAO intitolata a Erminio Borloni, fondatore e storico presidente del Centro di Adroterapia Oncologica: l'intitolazione è avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 16 dicembre 2022.

La via del CNAO intitolata a Erminio Borloni

Strada Campeggi a Pavia da oggi diventa “via Erminio Borloni” fondatore e storico presidente del CNAO (Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica) dal 2001 al 2018. L’intitolazione della via è stata celebrata questa mattina, venerdì 16 dicembre 2022, davanti alla sede del CNAO, nella ex strada Campeggi, alla presenza del sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, del presidente del CNAO, Gianluca Vago, del direttore generale del CNAO, Sandro Rossi e di Monsignor Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia che ha benedetto la via.

"Punto di riferimento nelle terapie oncologiche avanzate"

Gianluca Vago, presidente del CNAO: “E’ grazie alla tenacia e alla lungimiranza di Erminio Borloni che oggi il CNAO è un punto di riferimento nel panorama mondiale delle terapie oncologiche avanzate e che può guardare al futuro attraverso un progetto di espansione, già avviato, che rafforzerà la capacità di accogliere i pazienti e consentirà l’adozione di tecnologie d’avanguardia per la clinica e la ricerca”.

"Il giusto riconoscimento"

Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia: “Questa intitolazione rappresenta il giusto riconoscimento per un grande uomo pavese che con le sue innate doti e capacità ha saputo donare alla nostra città una struttura innovativa e all’avanguardia nella cura dei tumori, il CNAO. Come Amministrazione siamo onorati di intitolare questa strada in sua perenne memoria.”

 

Seguici sui nostri canali