Una grande novità

La rivoluzione dei trasporti di Autoguidovie, collegamenti diretti tra il Pavese e Milano

L'area manager Oscar Petris: "La nostra volontà è quella di incentivare l’uso del mezzo pubblico rispetto a quello privato"

La rivoluzione dei trasporti di Autoguidovie, collegamenti diretti tra il Pavese e Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Autoguidovie rivoluziona la rete di trasporto tra il pavese e Milano con collegamenti diretti, nuove linee e informazioni maggiormente fruibili.

Più collegamenti con Milano

Autoguidovie ha riorganizzato le linee nel pavese e migliorato i collegamenti con la città di Milano. Il gruppo, tra i principali operatori del trasporto pubblico locale su gomma, ha introdotto la nuova linea 194 che da Landriano arriverà all’hub di interscambio Romolo FS/M2 in cui convergono treni e metropolitana.

Inoltre ha effettuato una divisione tra linee dirette e locali che uniscono la città di Pavia e il capoluogo meneghino. Sono stati aggiornati anche tutti gli orari in base ai tempi di percorrenza effettivi così da rendere maggiormente fruibile il servizio dai propri clienti e facilitarli nella pianificazione dei loro spostamenti.

Le modifiche alle linee

A partire da lunedì 6 marzo verranno attuate alcune modifiche alla rete di linee extraurbane sull’asse SP 412 Val Tidone: la linea 94 (finora Pavia-Landriano-Milano Romolo) sarà limitata alla tratta Pavia- Landriano e la linea 155 (finora Belgioioso-Landriano-Milano Famagosta) si muoverà esclusivamente nella tratta Belgioioso-Landriano.

La prosecuzione da e per Milano sarà quindi garantita dall’introduzione della nuova linea 194 Landriano-Milano Romolo FS/M2 che accoglierà anche passeggeri e pendolari della linea 97 Pieve Porto Morone-Landriano effettuando corse a frequenza dirette e locali. I passeggeri delle linee 94, 97, 155 avranno comunque la possibilità di raggiungere Milano senza dover effettuare alcun cambio di mezzo rimanendo a bordo dello stesso autobus.

Le novità proposte da Autoguidovie

Cambierà di fatto soltanto il codice della linea a Landriano. L’attivazione della linea 194 in questa porzione di territorio avrà delle ricadute positive in termini di mobilità: una frequenza di passaggio regolare e un incremento del numero di corse dirette negli orari di punta da e per Milano che avranno come capolinea o partenza Milano Romolo FS/M2 importante punto di interscambio con altri mezzi di trasporto.

«Queste novità riflettono la volontà di Autoguidovie di soddisfare i bisogni di mobilità delle persone che si muovono tra il pavese e il milanese e viceversa - dichiara area manager Pavia Oscar Petris - ci consentono di proseguire la nostra missione che incentiva l’uso del mezzo pubblico rispetto a quello privato mediante l’erogazione di servizi sempre più qualitativi tecnologicamente integrati e rispettosi dell’ambiente grazie a una flotta di veicoli tra i più moderni in Italia».

Seguici sui nostri canali