ORARIO SERALE E NOTTURNO

Guida sotto l'effetto di alcol e droga, a settembre a Voghera controlli straordinari nel weekend

Un progetto che prevede l'impiego straordinario di 15 agenti della Polizia Locale

Guida sotto l'effetto di alcol e droga, a settembre a Voghera controlli straordinari nel weekend
Pubblicato:

Nei fine settimana di settembre a Voghera controlli straordinari in orari serali e notturni per prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti.

Controlli intensificati nel weekend

Nel corso dei fine settimana di settembre, la città di Voghera intensificherà i controlli stradali per prevenire e contrastare la guida in stato di ebbrezza e l'uso di stupefacenti. Questo intervento rientra nel progetto SMART, promosso da Regione Lombardia, e prevede l'impiego straordinario di 15 agenti della Polizia Locale durante tre weekend: il 13-14, il 20-21 e il 27-28 settembre 2024.

L’Assessore alla Polizia Locale, William Tura, ha sottolineato che la sicurezza stradale rappresenta una priorità fondamentale per l’Amministrazione comunale.

"Attraverso l’adesione al progetto SMART - Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio, intendiamo potenziare i controlli e il monitoraggio del nostro territorio, focalizzandoci sulla prevenzione di comportamenti pericolosi come la guida in stato di ebbrezza," ha dichiarato Tura.

La decisione di implementare questi controlli straordinari è frutto di un’analisi approfondita condotta in collaborazione con il Comandante della Polizia Locale.

"I fine settimana, e in particolare il sabato notte, vedono un incremento significativo di conducenti sotto l'effetto di alcolici o droghe," ha aggiunto l’Assessore. "Per questo motivo, è cruciale concentrare le risorse e gli sforzi durante questi periodi."

Impego straordinario di 15 agenti

Il piano prevede l’impiego di 15 agenti in turni straordinari, distribuiti nelle date indicate, per un totale di 75 ore di lavoro aggiuntivo. I costi previsti, stimati intorno ai 1.400 Euro, saranno coperti da Regione Lombardia nell’ambito del finanziamento del progetto SMART.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali