REGIONE LOMBARDIA

Da Aler Pavia alloggi a canone concordato per le donne vittime di violenza

Dislocati tra Voghera, Vigevano, Silvano Pietra e Mortara

Da Aler Pavia alloggi a canone concordato per le donne vittime di violenza
Pubblicato:

Violenza contro le donne, da Aler Pavia-Lodi 11 alloggi per autonomia abitativa: 6 in provincia di Pavia e 5 in provincia di Lodi.

Alloggi per le donne vittime di violenza

Case popolari alle donne vittime di violenza. Parte da Pavia e da Lodi la sperimentazione che ha permesso di individuare alloggi messi a disposizione dalle Aler per le donne vittime di violenza in collaborazione con i CAV - Centri Antiviolenza e le Case Rifugio.

"Grazie allo stanziamento di 1,5 milioni - commenta l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini - di cui 100mila dedicati all'accompagnamento sociale delle donne e 1 milione e 400mila euro destinati alle Aler , possiamo annunciare l'avvio di un progetto che testimonia la massima attenzione di Regione Lombardia alla necessità di garantire l'autonomia abitativa alle donne che si rivolgono ai nostri Centri Antiviolenza".

Alloggi a canone concordato

"E grazie alla collaborazione con ALER Pavia-Lodi - prosegue l'esponente della giunta lombarda - si potrà procedere al percorso di assegnazione di 6 alloggi a canone concordato dislocati tra Voghera, Vigevano, Silvano Pietra e Mortara e di 5 alloggi ubicati nel comune di Ospedaletto Lodigiano.

I fondi saranno destinati alle Aler come anticipazione del canone di affitto o come canone a scomputo nel caso in cui gli alloggi necessitino di interventi di ristrutturazione.

"Potenziamo  - conclude Lucchini - la nostra rete sociale di contrasto alla violenza e a sostegno di tutte le donne e dei loro figli minori, un'alleanza che vogliamo rinnovare ogni giorno".

Seguici sui nostri canali