COME ADERIRE

Campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid, sabato 25 novembre Vax Day

Le somministrazioni sono ora offerte gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente dall’età, dalle condizioni di salute e dalla categoria di rischio

Campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid, sabato 25 novembre Vax Day
Pubblicato:

Campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid, sabato 25 novembre Vax Day a Pavia, Vigevano e Voghera: le modalità di accesso.

Antinfluenzale e anti Covid, sabato 25 novembre Vax Day

A partire da lunedì 20 novembre 2023, l’offerta delle vaccinazioni antinfluenzali è stata ampliata gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente dall’età, dalle condizioni di salute e dalla categoria di rischio.

Dalla stessa data, anche la campagna vaccinale anti Covid-19 è stata aperta universalmente a tutta la popolazione.

Per promuovere l’accesso ad entrambe le vaccinazioni da parte di tutti i cittadini, senza distinzioni di età o categorie, ASST Pavia aderisce al Vax Day regionale di sabato 25 novembre 2023, aprendo linee vaccinali dedicate presso le seguenti sedi:

  • Centro Vaccinale di Pavia, Piazzale Golgi n. 5, dalle 9.00 alle 13.00
  • Casa di Comunità di Vigevano, Viale Montegrappa n. 5, dalle 9.00 alle 13.00
  • Casa di Comunità di Voghera, Viale Repubblica n. 88, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Come accedere

Per vaccinarsi è necessaria la prenotazione sul portale regionale: vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it

Già da ora è possibile effettuare la prenotazione utilizzando il proprio codice fiscale e il numero della Carta Regionale dei Servizi. Sempre su prenotazione sarà possibile accedere alle vaccinazioni anche dopo il 25 novembre.

Per sedi e orari è possibile consultare le pagine dedicate sul sito di ASST Pavia: vaccinazione antinfluenzale e vaccinazione anti Covid-19.

L'assessore al Welfare, Guido Bertolaso, all'apertura delle vaccinazioni per tutta la popolazione ha affermato:

"Spero che in tanti aderiscano alla campagna di Regione Lombardia. Ad oggi l'influenza non è un problema, ma sappiamo benissimo che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi lo diventerà con i disagi che, conseguentemente, comporterà. In particolare, alle persone anziane. Perciò - conclude l'assessore - invito tutti a vaccinarsi".

Seguici sui nostri canali