Covid e viaggi

Partiti da Linate i primi voli Covid-free

La sperimentazione (due voli al giorno) durerà sino al 15 ottobre.

Partiti da Linate i primi voli Covid-free
23 Settembre 2020 ore 18:13

Sono partiti oggi, mercoledì 23 settembre 2020, i primi voli Covid free da Linate.

Da primalamartesana.it

Voli Covid free da Linate al via

L’avvio della sperimentazione era previsto a metà della passata settimana, ma è stato poi posticipato a oggi alle 10 sulla tratta Linate-Fiumicino. Il secondo collegamento  è partito alle 17.

“A seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia e in collaborazione con Sea (la società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, ndr) a partire dal 23 settembre e fino al 15 ottobre si uniranno alla sperimentazione “Covid-tested” al momento attivata su due voli Roma – Milano Linate, anche due voli giornalieri Milano Linate – Roma che imbarcheranno solo passeggeri risultati negativi al Covid-19″, ha spiegato la compagnia di bandiera in una nota.

Per chi parte da  Linate il test viene effettuato presso l’apposito box sanitario  al piano partenze nella zona check-in all’altezza della Porta 2, Area 1. Chi non è già in possesso di una certificazione di negatività dovrà presentarsi un’ora e mezza prima della partenza per essere sottoposto al test. In caso di positività (l’esito arriva in circa 30′), ovviamente, il passeggero non potrà imbarcarsi e dovrà sottoporsi alle procedure concordate con Ats (isolamento in attesa del secondo tampone e rispetto dei protocolli di sicurezza). Chi non vuole sottoporsi al test può chiedere il cambio gratuito del proprio volo su un altro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia