Menu
Cerca

DoteComune: selezione di 93 tirocinanti per i Comuni della Lombardia

DoteComune: selezione di 93 tirocinanti per i Comuni della Lombardia
ANCI Lombardia 02 Novembre 2020 ore 09:44

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 12 novembre 2020

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 15/2019 di DoteComune per la selezione di 93 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
L’avviso è attivo dal 29 ottobre al 12 novembre 2020.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 12 novembre 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI A UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 02.72629640.
Online il documento contenente l’avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.