Menu
Cerca

Proteggiti dal Covid con Antinfortunistica-dpi, qualità certificata

Proteggiti dal Covid con Antinfortunistica-dpi, qualità certificata
Idee & Consigli 11 Dicembre 2020 ore 07:01

Nell’attuale scenario pandemico la sicurezza sul lavoro passa dall’impiego di dispositivi per la protezione dal Covid-19, come mascherine chirurgiche e FFP2, gel igienizzante e visiere facciali. Tutti acquistabili tramite www.antinfortunistica-dpi.it, il portale di DPI e prodotti anti-Coronavirus di Bolzonella Care, azienda attiva da 50 anni nel settore dell’abbigliamento professionale.

Composta esclusivamente da articoli con marcatura CE, l’offerta è pensata per supportare privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni nel contrasto al virus. Oltre alle mascherine, infatti, in catalogo ci sono prodotti specifici per l’uso professionale, come l’abbigliamento antivirale, le visiere protettive per ambienti sanitari e ospedalieri, e indumenti di protezione monouso certificati come DPI di categoria I.

Quest’ultimo segmento dell’offerta è composto da cuffie, calzari, camici e tute monouso. Preziosi alleati nel contrasto al Covid che, nel caso di tute e camici, uniscono al marchio CE la conformità allo standard ISO 4920:2013 e la certificazione OEKO-TEX®Standard 100.

Quanto invece all’abbigliamento antivirale, è realizzato in uno speciale tessuto e grazie all’innovativa tecnologia ViralOff® distrugge in sole due ore il 99% dei virus con cui entra in contatto. È inoltre conforme al nuovo standard internazionale ISO 18184:2019 e ha ottenuto la certificazione Eco Passport by Oeko-Tex®

Sono presentate mascherine FFP2 coniche e pieghevoli, certificate come dispositivi di protezione individuale secondo la normativa EN 149:2001+A1:2009. Prodotti con una capacità filtrante batterica del 94%, adatti a proteggere sia chi li indossa che chi sta loro attorno. 

Quanto alla composizione, le mascherine coniche hanno una struttura a tre strati di materiale filtrante (100% polipropilene altamente efficace). Quelle pieghevoli sono realizzate in tessuto non tessuto composito, non tossico e resistente all’umidità. 

Tra le opzioni figurano inoltre le mascherine in tessuto. Ideali per le aziende, possono essere customizzate con loghi e scritte, andando così a completare la divisa da lavoro. Sono proposte in diverse colorazioni e per la personalizzazione viene adottata una particolare tecnica di lavorazione a maglia, con filato in contrasto a quello della maschera, eseguita direttamente al momento della produzione.

Hanno ottenuto la certificazione come dispositivo medico di classe I e, a differenza di quanto accadrebbe con le comuni tecniche di ricamo, la personalizzazione non ne compromette l’integrità. L’assenza di fori da aghi, infatti, mantiene inalterate le prestazioni in termini di filtrazione dell’aria (il BFE è pari al 95%)

L’intera proposta di prodotti anti-Coronavirus si rivolge ad aziende, privati e Pubbliche Amministrazioni, con un quantitativo minimo variabile a seconda dell’articolo. L’acquisto avviene tramite il portale di Bolzonella Care su www.antinfortunistica-dpi.it (inviando un’e-mail di richiesta) e per le PA su www.acquistinretepa.it.