Come la sigaretta elettronica può aiutare a smettere di fumare

Come la sigaretta elettronica può aiutare a smettere di fumare
Idee & Consigli 22 Febbraio 2021 ore 07:00

Smettere di fumare è un obiettivo difficile da perseguire. Dedizione e costanza sono requisiti indispensabili, ma tutto ciò che può supportare il fumatore in questo complesso percorso diventa un aiuto prezioso. Dire basta a un’abitudine divenuta una dipendenza non è come premere un interruttore, ma un percorso che gradualmente porta al risultato. Che ruolo gioca la sigaretta elettronica?

Le e-cig, come rivelano diverse ricerche, possono fornire un contributo concreto per spezzare le catene della dipendenza dalla nicotina. I fumatori partecipanti di uno studio svolto dalla Medical University of South Carolina hanno dimostrato maggiore propensione a fumare meno con l’ausilio della sigaretta elettronica. Maggiore anche la probabilità di spegnere per sempre l’ultima sigaretta. 

A caratterizzare le e-cig è inoltre un minore impatto dannoso nel raffronto con quelle ordinarie. Consentono di limitare gli effetti collaterali determinati dalla completa assenza di nicotina

Lo svapo rappresenta una soluzione per limitare gli effetti negativi sull’organismo e uno degli step iniziali del cammino che porta alla fine del vizio del fumo. L’utilizzatore delle sigarette elettroniche può definire la quantità di nicotina presente nel liquido usato. 

Si tratta di una caratteristica tecnica rilevante, perché consente di adattare l’e-cig alle esigenze personali. In ottica di progressiva riduzione della nicotina, è possibile quindi cominciare con una percentuale più elevata per andare ad attenuarne l’impatto, con l’obiettivo di arrivare a un apporto zero. 

Sulla scelta della sigaretta elettronica più adatta alle proprie preferenze, ci sono diverse guide dedicate. Mentre per l’effettivo acquisto dei prodotti, inclusi liquidi sigaretta elettronica, il web è una risorsa che unisce praticità e convenienza. 

Sì, perché ci sono operatori affidabili, come ad esempio Vaporoso.it, in grado di rispondere a ogni esigenza del fumatore che interpreta l’e-cig come un valido aiuto per liberarsi dal vizio del tabagismo. In linea di massima, conviene preferire dispositivi non troppo complessi e il loro utilizzo andrebbe sempre considerato in relazione a un unico obiettivo: combattere il tabagismo per vincere una battaglia in favore della nostra salute.   

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli