Glocal news
diatriba familiare

Suora No vax "denunciata" dal fratello medico

Succede in Veneto, dove Primo Brugnaro (medico) ha chiesto l'intervento del vescovo per far vaccinare la sorella Angela e cinque consorelle.

Suora No vax "denunciata" dal fratello medico
Glocal news 01 Settembre 2021 ore 18:08

Il vaccino fa discutere e le opinioni divergenti non mancano. Anche all'interno delle stesse famiglie. A chi non è capitato di discutere con un congiunto - o con un amico - sul "sì" o il "no" al siero anti-Covid?  Ma in questo caso andiamo oltre, perché tra fratello e sorella si è innescata una diatriba finita pure sul tavolo del Vescovo.

Medico denuncia la sorella suora perché non vuole fare il vaccino

Già, perché i protagonisti della storia raccontata da Prima Vicenza  sono un medico e   (la No vax) una suora.

Primo Brugnaro è infatti un medico di base in pensione, ed è anche il fratello di Angela,  madre superiora del monastero Hanastasis di Montegalda in provincia di Vicenza, ma appartenente alla Diocesi di Padova. 

I due hanno evidentemente idee differenti sulla vaccinazione anti-Covid: lei, infatti,  non sembra molto per la quale, mentre il fratello è convinto dell'efficacia del siero, tanto che all'ospedale militare di Padova, dove opera come volontario, si occupa proprio della campagna vaccinale.

A mali estremi...

E così, dopo aver cercato di persuaderla a sottoporsi all'inoculazione, lui avrebbe minacciato una denuncia se in breve tempo non si fosse presentata in un centro vaccinale. E così è stato. Una disputa famigliare in piena regola, che è giunta fino al Vescovo di Padova Claudio Cipolla. Il medico, infatti, ha chiesto il suo intervento  nei confronti della sorella e di altre cinque suore non  vaccinate che risiedono con lei nel monastero.

Ma la vicenda potrebbe anche finire bene

La vicenda, però, potrebbe avere un finale conciliante. Pare infatti che suor Angela,  ancora prima dell'intervento del Vescovo, avrebbe promesso di vaccinarsi dopo la fine dell'estate, insieme alle sue cinque consorelle. Chissà se andrà davvero così...

La notizia originale “Suora No vax "denunciata" dal fratello medico” sul sito newsprima.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter