Glocal news
Ragazzina delle medie

Per saltare la lezione del pomeriggio, finge di essere stata rapita fuori da scuola

La giovane avrebbe messo in allerta tutta la comunità locale prima di essere costretta a ritrattare tutto quanto.

Per saltare la lezione del pomeriggio, finge di essere stata rapita fuori da scuola
Glocal news 10 Dicembre 2021 ore 13:54

Una notizia che aveva messo in apprensione non solo genitori, insegnanti e compagni di classe, ma anche tutta la comunità locale. Una ragazzina delle scuole medie ha finto di essere stata rapita, riuscendo poi a scappare. Ma la verità è che voleva saltare le lezioni del pomeriggio.

Finge il rapimento fuori da scuola per saltare le lezioni del pomeriggio

La prima volta che si marina la scuola non si scorda mai, ma di certo lei se la ricorderà per tutta la vita. Come raccontato da Prima Monza, una studentessa delle scuole medie di Bernareggio, comune brianzolo, ha finto di essere stata rapita da un gruppo di ladri solo perché voleva saltare le lezioni del pomeriggio.

La vicenda si è verificata nel corso del pomeriggio di venerdì 3 dicembre 2021, intorno alle 13,45, al momento dell’uscita da scuola per la pausa pranzo. Al rientro, però, i docenti si sono accorti che all’appello mancava proprio la giovane studentessa.

La sparizione, poi la verità

Immediatamente è scattata l’allerta da parte dell’Istituto scolastico. Dopo alcune ore di ricerche, la ragazzina si è ripresentata spontaneamente davanti a scuola.

Alla richiesta di spiegazioni da parte delle insegnanti, l’alunna avrebbe spiegato per filo e per segno quanto di terrificante le era accaduto: la giovane si è inventata di non essere tornata a scuola perché sarebbe stata rapita da alcuni malviventi, riuscendo però a fuggire. Della repentina scomparsa sono stati anche avvisati i Carabinieri della locale stazione, che immediatamente hanno avviato le ricerche. La loro attività d’indagine, finalizzata a individuare il presunto delinquente, tuttavia, avrebbe rivelato tutt’altra verità, portando alla luce tutta la storia di finzione della ragazzina. Che avrà saltato la lezione, ma di certo non si sarà risparmiata una bella ramanzina...

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter