Menu
Cerca
Regione Lombardia

Lombardia Notizie sempre più social

Anche a novembre crescono i contatti.

Lombardia Notizie sempre più social
Glocal news 09 Dicembre 2020 ore 14:04

Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, è sempre più social. La conferma giunge dall’analisi dei dati alla fine del mese di novembre. Sono infatti 192.000 i follower che la seguono su Facebook, 103.000 su Twitter e 55.000 su Instagram

La crescita di Lombardia Notizie

Ogni mese, l'agenzia di Regione Lombardia segna un costante e importante incremento delle pagine social. Anche grazie alla nascita del quotidiano ‘Lombardia Notizie Online’ che, ogni mese, fa registrare stabilmente 2 milioni di utenti unici con una media di oltre 60.000 al giorno. Una realtà giornalistica che coniuga la peculiarità di coprire il ruolo di agenzia di stampa, dedicata agli operatori dell’informazione, a quella di un vero e proprio strumento di comunicazione rivolta in maniera diretta e immediata ai cittadini.

A livello delle agenzie nazionali

A evidenziare la crescita di Lombardia Notizie sono anche i dati dell’Osservatorio Digitale di Ancona. La struttura ha rilevato come si inserisca addirittura ai vertici delle classifiche delle agenzie di stampa nazionali per ‘popolarità’ nell’utilizzo dei social. Con un quarto posto assoluto nella graduatoria della somma complessiva dei follower di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.