come prenotare

Giornata nazionale della salute della donna: visite, incontri e screening gratuiti in tutta Italia

Onda dedica la settimana dal 20 al 26 aprile 2022 alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa che aderiranno all’iniziativa.

Giornata nazionale della salute della donna: visite, incontri e screening gratuiti in tutta Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della 7a Giornata nazionale della salute della donna - che cade il 22 aprile - Onda dedicherà la settimana dal 20 al 26 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa che aderiranno all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle aree specialistiche di cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, geriatria, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neonatologia e patologia neonatale, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia, violenza sulla donna.

I nosocomi di tutt'Italia partecipano a questa importante iniziativa, ecco quindi come fare per trovare il centro più vicino e prenotarsi.

Giornata nazionale della salute della donna: visite gratuite in tutta Italia

Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e facilitare l’accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19. I dati raccolti dall'Osservatorio nazionale screening (ONS) da gennaio 2020 a maggio 2021 confrontati con quelli del 2019, prima che il Covid entrasse nelle nostre vite, raccontano di un calo pari al 28,5% degli screening effettuati. 

E' fondamentale tornare a garantire una prevenzione adeguata, strumento fondamentale per gestire al meglio la maggior parte delle patologie.

Chiunque fosse interessata a fruire di questa occasione può, per prima cosa, scoprire quali sono gli ospedali più vicini che aderiscono all'iniziativa. QUI L'ELENCO COMPLETO DEI PUNTI IN TUTTA ITALIA.

I servizi offerti dagli ospedali nella settimana dal 20 al 26 aprile sono pubblicati sul sito www.bollinirosa.it. Trovare il servizio necessitato è semplice e molto intuitivo. Sarà sufficiente compilare una maschera, come quella sottostante, in cui si indicherà la propria zona di interesse e la tipologia di servizio ricercato.

In base alle ricerche personali ecco comparire un elenco di tutte le strutture a disposizione che rispondono alla domanda.

Considerando che la via maestra per non correre rischi con la propria salute è la prevenzione, questa iniziativa alle porte merita una chance.

Seguici sui nostri canali