Sotto shock

Appena uscita dal meccanico, ma i freni non funzionano: centra in pieno e fa ribaltare un'altra automobilista

"Solo per strada mi sono accorta che non funzionavano più, non sono riuscita a fermarmi".

Appena uscita dal meccanico, ma i freni non funzionano: centra in pieno e fa ribaltare un'altra automobilista
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sono appena uscita dal meccanico, più sicura di così" avrà legittimamente pensato una giovane comasca mentre si immetteva lungo la provinciale, quando - all'altezza di Limido, in provincia di Como - ha involontariamente centrato un'altra vettura facendola ribaltare... proprio perché i freni non hanno risposto.

Appena uscita dal meccanico provoca un incidente

Come racconta Prima Saronno, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 luglio, poco prima delle 15.30. Sul posto sono intervenute due ambulanze supportate da diversi mezzi dei Vigili del Fuoco di Appiano Gentile e di Como, i carabinieri che, hanno chiuso la circolazione al traffico, e in uno dei terreni vicini è atterrato anche un mezzo dell'elisoccorso decollato dall'ospedale del capoluogo lariano.

I pompieri raddrizzano la vettura

Inizialmente si è infatti temuto il peggio. A bordo dell'auto ribaltata una donna di 49 anni di Mozzate rimasta incastrata all'interno della sua auto, liberata solo grazie alle cesoie dei Vigili del Fuoco che hanno sventrato il tettuccio. Non avrebbe fortunatamente riportato gravi ferite ed è stata trasportata a Como per le cure necessarie.

I freni non hanno funzionato

Stando a una prima ricostruzione, a causare l'incidente sarebbe stata la Clio della ragazza appena uscita dal meccanico, proveniente dal centro di Limido, che nel tentativo di immettersi avrebbe colpito una Citroen. Sotto shock ma fortunatamente illesa la ragazza a bordo della Clio:

"Ero appena uscita dal meccanico dove avevo portato l'auto per un problema ai freni - ha raccontato subito dopo l'incidente - Solo una volta per strada mi sono accorta che non funzionavano più, non sono riuscita a fermarmi".

 

Seguici sui nostri canali