Cosa fare a Pavia Eventi di Venerdì 27 Maggio 2022

Vigevano Vinile...& Roll 2022 Live!

Vigevano Vinile...& Roll 2022 Live!
Vigevano da Venerdì 27 Maggio a Domenica 29 Maggio

Musica, dischi, concerti, eventi live, editoria, hi-fi, vintage & rock'n'roll

Dopo il successo di pubblico dell'edizione 2021 di Vigevano in Vinile, il Comune ha deciso di ampliare il format, aperto a 360° al mondo della musica "solida" e Live.

L'edizione 2022 apre le porte alla cultura live, al rock'n'roll e alla musica dal vivo, con eventi per tutto il weekend e un'ouverture d'eccezione: da Los Angeles, il live esclusivo della Slim Jim Phantom Trio, la band di culto del batterista storico degli Stray Cats, la più importante realtà rockabilly degli ultimi 40 anni, che ha riportato in auge la musica e lo stile dei favolosi fifties.

VIGEVANO VINILE...&ROLL LIVE! 2022 rappresenta il nuovo format 'allargato', che cresce con una serie di eventi e presentazioni live, con la mostra ed esposizione di vinili e cd, gadgets, memorabilia, editoria indipendente, audio-showcase, spazi di ascolto e Meet&Greet con gli artisti.

Il programma vede lo show live di apertura (venerdì 27), l'esposizione con mostra-mercato-scambio per sabato e domenica presso la Cavallerizza del Castello, la presentazione di uscite discografiche e librarie, con una serie di eventi di contorno nello splendido giardino antistante: foodtrucks e sapori vigevanesi (assieme, tra gli altri, agli amici di Dolce Positivo e con la presentazione delle birre artigianali marchiate 'Viginuna'), buskers live, musica swamp/rock/blues in acustico e selezione musicale rigorosamente in vinile, a 33 e 45 giri!

Nello splendido contesto comunale della Cavallerizza, con accessi da via della Rocca e dalla Strada Coperta, vi invitiamo a una imperdibile tre-giorni: venerdì 27 maggio (dalle 20:00 alle 24:00), sabato 28 (dalle 14:00 fino a sera) e domenica 29 (dalle 10:00 alle 18:30).

L'obiettivo è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, senza alcun limite o confine: un'iniziativa in cui labels, cultori, hobbisti, artisti, scrittori, editori e collezionisti presenteranno il proprio materiale, in tutti i generi e formati. L'intento è quello di soddisfare ogni palato: dal raffinato collezionista, al curioso appassionato, ai DJ e producers; aspettatevi tonnellate di LP, CD, libri, Hi- Fi, gadgets, merchandise, rarità e memorabilia.

L'evento si terrà nel rispetto di tutte le norme vigenti di sicurezza sanitaria . Per questo motivo, invitiamo a seguire gli aggiornamenti attraverso le pagine social dell'Associazione 33&45.

Gli eventi del sabato e della domenica saranno a ingresso gratuito, adatti a tutta la famiglia, con area ristoro e food-trucks attivi nel parco antistante la Cavallerizza del Castello.

Si invitano i partecipanti a portare i propri dischi per scambiarli con gli espositori.

Link Facebook