Cosa fare a Pavia Eventi di Venerdì 22 Luglio 2022

NIGHTLIFE. Animali al chiar di luna - Visita serale al Museo Kosmos

NIGHTLIFE. Animali al chiar di luna - Visita serale al Museo Kosmos
Pavia Venerdì 22 Luglio dalle 20:00 alle 23:30

Kosmos, il Museo di Storia naturale dell'Università di Pavia (Piazza Botta 9), propone un'apertura eccezionale nella serata di venerdì 22 luglio 2022.

L'iniziativa, già proposta con successo in altre occasioni, prevede di accedere alle sale espositive alla luce delle torce o degli smartphone, per scoprire nelle vetrine e sulle pedane i reperti che popolano il Museo. Tra i pezzi iconici, l'elefantina Shanti donata al Museo da Napoleone Bonaparte, la giraffa nubiana con i suoi 4 metri di altezza, il rinoceronte Freddy e tanti altri animali presentati lungo il percorso da Lazzaro Spallanzani, Carlo Linneo e Charles Darwin. Un viaggio nel "cosmo" naturalistico che si avvale anche di postazioni multimediali, giochi ed esperienze tattili, tutte da scoprire anche al buio!

Dalle 20.00 alle 23.30 (ultimo ingresso alle 23.00) il Museo apre le porte e spegne le luci! Le torce sono in vendita al bookshop del Museo oppure è possibile utilizzare una torcia personale o l'illuminazione dello smartphone.

La visita alle collezioni permanenti di Kosmos è libera (ingresso a pagamento secondo le tariffe consultabili sul sito museokosmos.eu) ma per chi volesse nella stessa serata, alle ore 20.30, ADMaiora propone NIGHTLIFE - ANIMALI AL CHIAR DI LUNA, una visita (al buio!) al museo per tutti, dai 6 anni in su, per scoprire quali adattamenti hanno sviluppato gli animali notturni per poter cacciare, incontrarsi e socializzare al chiar di luna!. Costo di partecipazione € 5,00 a persona più biglietto di ingresso ridotto (salvo gratuità ove previste). Necessaria la prenotazione al link di ADMaiora.

Info: biglietteria kosmos@unipv.it - 0382 986220.