Cosa fare a Pavia Eventi di Venerdì 13 Maggio 2022

Inaugurazione Ctrl+Alt Museum

Inaugurazione Ctrl+Alt Museum
Pavia da Venerdì 13 Maggio a Domenica 15 Maggio

Vieni anche tu all'inaugurazione di uno dei posti più innovativi della Lombardia!

Ctrl+Alt Museum è un luogo completamente domotizzato, creato appositamente per suscitare l'effetto Wow, portando i visitatori in una dimensione alternativa dove la storia della tecnologia si fonde perfettamente con le innovazioni odierne, dando vita a un luogo stimolante che ti permetterà di realizzare i tuoi sogni e, perché no, ad aiutarti a concretizzarli.

Venendo all'inaugurazione avrai la possibilità di essere guidato all'interno di un percorso dove potrai conoscere il passato attraverso i circa 2000 pezzi esposti, e inoltrarti nel futuro esperimentando alcune tecnologie da noi implementate.

Sarai poi libero di girare il museo in autonomia e vedere più da vicino alcune delle chicche del posto.

L'evento sarà completamente gratuito, dando la possibilità a tutti di conoscere la nostra realtà.

Iscrizioni al link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-inaugurazione-ctrlalt-museum-323048606077

Non mancare, ti aspettiamo!

Ctrl+Alt Museum è la sede di comPVter, un'associazione culturale atta a promuovere e diffondere la cultura della storia della tecnologia con il focus sulle tecnologie e innovazioni emergenti. L'associazione si è evoluta negli anni attorno a tre differenti direttrici sinergiche: museo, lab e formazione.

Il museo conserva oltre duemila pezzi tra computer digitali, macchine calcolatrici, periferiche, programmi, documenti storici, disegni tecnici e fotografie, riparando e rendendo funzionanti gli esemplari più significativi.

La seconda anima di comPVter si è da subito occupata della parte ad alto contenuto innovativo, organizzando laboratori e workshop per introdurre i ragazzi, e non solo, a tematiche come ad esempio machine learning, blockchain e cloud, partecipando con progetti realizzati all'interno del proprio lab, a fiere ed esposizioni sia in campo nazionale che internazionale.

Parallelamente a queste iniziative, negli anni si è formata ed integrata la costruzione dei percorsi formativi legati ai bambini ed ai ragazzi, con un progetto di formazione a titolo gratuito.

Per effettuare la registrazione visita il link:
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-inaugurazione-ctrlalt-museum-323048606077

Per ulteriori informazioni scrivi a: segreteria@compvter.it oppure visita il sito: https://ctrlalt.museum