Cosa fare a Pavia Eventi di Mercoledì 13 Luglio 2022

Apertura eccezionale dei depositi di Kosmos

Apertura eccezionale dei depositi di Kosmos
Pavia Mercoledì 13 Luglio dalle 20:30 alle 23:00

Kosmos, il Museo di Storia naturale dell'Università di Pavia (Piazza Botta 9), ripropone un'apertura serale dei depositi per mercoledì 13 luglio 2022.

Dalle 20.30 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.30) nei sotterranei di Palazzo Botta, collegati al Museo, saranno accessibili i locali che accolgono una parte del patrimonio naturalistico dell'Ateneo. Sarà possibile visitare il nucleo storico delle collezioni di zoologia e anatomia comparata dei vertebrati del museo. Si tratta di 3000 esemplari che negli ultimi 25 anni sono stati rideterminati, catalogati e restaurati. Oggi, sistemati nella loro collocazione definitiva, godono di un criterio di riordino e di custodia che garantisce le ottimali condizioni di conservazione adatte ai reperti naturalistici. Di forte impatto la galleria degli scheletri, le vetrine di primati e di uccelli per rimanere, infine, affascinati dalla sala semicircolare con la sfilata dei vertebrati.

Per l'occasione, la visita libera ai depositi prevede un biglietto di euro 4,00 (gratuito per i bambini 0-6 anni). L'iniziativa è adatta a tutti. Alla serata è presente un curatore del Museo, a disposizione per domande e curiosità.

Info: biglietteria kosmos@unipv.it - 0382 986220.