Cosa fare a Pavia Eventi di Giovedì 28 Aprile 2022

Fernanda Fedi e Gino Gini - OPERE

Fernanda Fedi e Gino Gini - OPERE
Pavia da Giovedì 28 Aprile a Sabato 14 Maggio

Fernanda Fedi.
Virus musicali e fughe poetiche (2020-2022).

Gino Gini.
Dalla parte della scrittura (2005-2022).

Collegio Fratelli Cairoli, P.zza F.lli Cairoli, 1, Pavia

Il Collegio Fratelli Cairoli è orgoglioso di presentare dal 28 aprile al 14 maggio 2022, la selezione delle opere dei due artisti.

L'esposizione di Fernanda Fedi rende ragione della recente ricerca di una delle artiste più rilevanti del panorama italiano contemporaneo. A partire dalla metà degli anni Settanta, con all'attivo un prestigioso percorso espositivo internazionale, Fernanda Fedi (1940) ha scandito i decenni attraverso la sua personale interpretazione della relazione tra segno e immagine, con frequenti incursioni nell'ambito del libro d'artista. La mostra – a cura di Mauro Carrera – alla Galleria Marco Fraccaro offre al pubblico i risultati dell'ultimissimo, travagliato eppur fecondo, periodo della sua produzione, che combina la pittura in differenti declinazioni con una peculiare scrittura asemica.

L'esposizione Gino Gini, presenta al pubblico alcuni degli esiti più rappresentativi prodotti dall'artista milanese nell'ultimo ventennio. Esponente di spicco della ricerca verbo-visuale nazionale e internazionale, con alle spalle un gran numero di esposizioni in tutto il mondo, Gino Gini (1939) esplora con metodo dalla metà degli anni Settanta i territori di confine tra parola e immagine, frequentando con originalità gli ambiti della Poesia Visiva e del libro d'artista. Quanto presentato sinteticamente in questa mostra – a cura di Mauro Carrera – alla Galleria Marco Fraccaro è da considerarsi una significativa campionatura dei suoi lavori più recenti, scandita in una organica selezione dei cicli più significativi.

Orario galleria:
giovedì, venerdì, sabato dalle 17:00 alle 19:00

PROTOCOLLO COVID per evento in presenza aperto al pubblico. In ottemperanza a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19, si informa che gli Ospiti sono tenuti al rispetto del presente protocollo:

  • Esibire alla portineria il documento di identità unitamente al green pass rafforzato;
  • Rilevamento della temperatura corporea (non superiore a 37,5°) e assenza di sintomatologia respiratoria;
  • Igienizzare le mani;
  • Obbligo di indossare i DPI (FFP2) secondo le disposizioni vigenti, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso di tali dispositivi;
  • Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;
  • Attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente in loco.