Cosa fare a Pavia Eventi di Domenica 27 Marzo 2022

XV Scarpadoro 2022, correre nella storia a Vigevano

XV Scarpadoro 2022, correre nella storia a Vigevano
Vigevano Domenica 27 Marzo

Si alza ufficialmente il sipario sulla 15^ Scarpadoro in programma domenica 27 marzo a Vigevano. Dopo l’edizione contingentata del 2021, la manifestazione torna a disputarsi nel suo format tradizionale, con gare su tre distanze: la mezza maratona competitiva e le due non competitive di 5 e 10 km.

Sono più di 1.000 ad oggi gli iscritti complessivi: sabato il villaggio Scarpadoro si aprirà allo Stadio Comunale Dante Merlo dalle 14 alle 19 e domenica dalle ore 7.30. Ricordiamo che la manifestazione ha numeri contingentati: 1.000 nella mezza maratona, 500 nella 10 chilometri e 300 quelli della 5 chilometri.

Vigevano torna quindi a correre per valorizzare una città e un territorio, concetti ribaditi dalle autorità intervenute questa mattina, come l’assessore allo sport Nunziata Alessandrino che ha sottolineato come l’evento sia patrimonio della città, e poi il patron di Atletica Vigevano e presidente dell’Associazione Mondiale della Stampa Sportiva Gianni Merlo, il consigliere nazionale della Fidal Oscar Campari e il presidente provinciale Fidal Claudio Baschiera, che ha anche ricordato che la mezza maratona quest’anno sarà valida come campionato provinciale di Pavia.