Cosa fare a Pavia Eventi di Domenica 12 Giugno 2022

Lavanda a Fortunago

Lavanda a Fortunago
Fortunago Domenica 12 Giugno

Immersione nei campi di lavanda in Oltrepò Pavese.

Andiamo alla scoperta un angolo della suggestiva Valle Ardivestra con la naturalista Vera, guida di Volo di Rondine - Natura in Oltrepò Pavese, e poi nei campi di lavanda dedicandoci al tema della biodiversità e all'importanza degli impollinatori, come api e farfalle.

Visita ai campi di lavanda fioriti e descrizione degli usi della lavanda, della sua coltivazione e distillazione, a cura dell'azienda agricola Madreselva

Degustazione di prodotti locali per pranzo presso i campi di lavanda a cura del B&B La Locanda del Molino

Al pomeriggio possibilità di sostare in azienda per fotografie tra la lavanda o visita ai recinti con animali della fattoria, nella pace della Valle.

Attività per i soci di Volo di Rondine (è possibile associarsi al momento della prenotazione, il tesseramento è di 5 euro per l'anno 2022, tessera omaggio per i minori di 15 anni. L'iscrizione all'associazione prevede anche la copertura assicurativa, oltre ad aiutare la ricerca e promozione del territorio e dare diritto ad alcuni sconti e convenzioni con aziende e b&B).

Quota: 15 euro comprensiva di guida naturalistica e visita ai campi di lavanda + 15 euro per degustazione pranzo. Riduzioni per bambini e ragazzi. Numero limitato di partecipanti.

Facciamo presente la possibilità di pernottare presso il B&B La Locanda del Molino con uno sconto per i nostri soci.

NECESSARIA PRENOTAZIONE SCRITTA a Vera +39 339.4518087 (messaggio wathsapp o telegram) o a info@volodirondine.com

I prenotati riceveranno i dettagli via messaggio.