Nel vicino Lodigiano

Il video della folle corsa di un branco di cinghiali che taglia la strada a un automobilista

I 6 animali hanno continuato la loro corsa senza esitazione.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un video incredibile di un ravvicinato incontro tra un’auto e un branco di cinghiali che, indisturbati, hanno continuato la loro frenetica corsa tra i campi e la strada. A raccontarlo sono i colleghi di Prima Lodi.

La corsa di un branco di cinghiali

Il video, pubblicato sul gruppo Facebook "Sei di Orio Litta Se", riprende un branco di 6 cinghiali che corre tranquillo e indisturbato tra i campi nei pressi della strada bassa tra Orio Litta e Livraga, al confine con il Pavese: gli animali sono impegnati in una corsa che non si arresta neppure quando devono attraversare la strada.

A fermarsi, infatti, è l'auto su cui viaggia l'automobilista che riprendere la scena e che probabilmente, se non si fosse arrestata, sarebbe rimasta coinvolta in un pericoloso incidente stradale.

Attenzione a chi guida

Una volta attraversata la strada senza alcuna esitazione il branco continua la propria folle corse nei campi adiacenti, diretto chissà dove. Il video è stato diffuso dal sindaco di Orio Litta, piccolo pavese attraversato dalla via Francigena e a un passo dal Pavese, per mettere in allerta gli automobilisti: è infatti necessario avere massima attenzione quando si viaggia, specialmente lì dove oltre alle altre automobili è necessario controllare che non sbuchi un branco di cinghiali dal nulla.

Seguici sui nostri canali